Non hai un account?
Mi sento un'onda, una di quelle che vedi, senti e godi quando guardi il mare, una di quelle che ha la forza di formarsi, di percorrere migliaia di chilometri correndo, di sbattere sugli scogli secchi e duri e di ridonare la sua estrema tenacità alla totalità.
Adatta a: balletti, documentari natural[...]
Un chiarore inaspettato, al tramonto, dopo una giornata grigia. Una sorta di preludio romantico, che trasporta in un mondo distaccato, un po' fiabesco, malinconico al punto giusto, tanto da lasciare l'ascoltatore in un'atmosfera eterea.
Adatta a: fiction, film muti, documentari storici, sott[...]
La malinconia si fa tristezza, la tristezza morte... in questa "Suffocation" (soffocamento), come Hans von Bulow ha voluto chiamarla, il Preludio n. 4 di Frederic Chopin. Celebre brano per pianoforte del più grande compositore per questo strumento.
Adatto a: fiction, film muti, documentari sto[...]
Brano dolce e malinconico, dominato dal pianoforte. Tenui accenni di batteria e tappeto di synth accompagnano questo breve quadro di delicata poesia ispirato a paesaggi invernali, rischiarati solo dalla luce di una candela.
Adatto a: presentazioni e slideshow, sigle, titoli di testa/coda, spet[...]
Una musica triste e drammatica per pianoforte solo, tributo e contemporaneamente colonna sonora per la lettura delle poesie di Giuseppe Ungaretti, grande poeta italiano della Prima Guerra Mondiale.
Adatta a: sottofondi per fiabe e storie, fiction / musica da film, spettacoli teatrali, document[...]
Una dolce melodia al pianoforte sussurra sentimenti di pace, tranquillità, amore, passione, in un crescendo romantico a cui gli archi fanno da emozionante controcanto, con vaghi riferimenti a Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi.
Adatta a: video matrimoniali, spot, slideshow, sigle, ecc.[...]
Questa composizione, suddivisa in quattro frammenti, descrive la desolazione che accompagna e segue gli eventi bellici.
Il primo frammento propone, su un sottofondo di archi, il tema principale, presentato dall'oboe. Queste note, ispirate dalle immagini dei combattimenti avvenuti sul Carso durante[...]
Brano malinconico e nostalgico, evoca le atmosfere caduche tipiche dell'autunno. L'espressività fugace delle foglie pronte ad affrontare il lungo riposo autunnale è l'ispirazione chiave di questa toccante miscela di pianoforte ed elettronica.
Adatto a: documentari, pubblicità di centri benesse[...]
Brano caratterizzato da una lunga introduzione diluita ed introspettva che prelude al raffinato ingresso del violino e delle percussioni. Magnetico e carezzevole, alterna momenti ritmici ad atmosfere più intime ed introspettive.
Adatto a: presentazioni di oggettistica raffinata, pubblicità di [...]
Onirici timbri elettronici riportano alla mente gli ancestrali suoni prodotti dalle sfere celesti.
Affascinanti e seducenti fasci di melodie conquistano colui che le ascolta trasportandolo nella più elegante ed altisonante esperienza uditiva.
Adatto a: documentari scientifici sul cosmo, [...]
Visualizzati i brani da 31 a 40 su 40.
Musica per riflessione riflessive riflessivo riflessivi, riflessioni, meditativa, meditativo, meditazione
Una danza lenta ed emozionante, un brano pianistico calmo per rilassarsi o da tenere in sottofondo mentre si studia o ...
Il compositore e pianista Lorenzo Tempesti lancia l'iniziativa #rescueyourhome, in occasione della Giornata mondi...
Una composizione di piano soft ispirata dall’atmosfera di Novembre… Disponibile in una versione completa, con un’evolu...
Ottieni la musica per filmati e progetti in 4 semplici passaggi. Approfondisci
Musica per audiolibri, spot radiofonici, podcast e altre registrazioni audio
© 2017-2024 Lorenzo Tempesti. Tutti i diritti riservati.